giovedì 20 gennaio 2011

Sassi forati

Tempo fa Ernestina mi ha chiesto...mi servono dei sassi forati per dipingere dei ciondoli e portachiavi...si può fare?
Devo dire che ho subito pensato fosse relativamente facile, usando le punte per forare
il cemento armato, ma... non vanno bene per fare questo lavoro, quando si sta per terminare 
il foro, il sasso si scheggia.
 Ho dovuto usare delle punte speciali e modificarle dopo svariate prove. Funzionano, ma la polvere che si forma durante la lavorazione le rovina rapidamente.
Riesco a malapena a bucarne una decina, poi devo affilarla nuovamente.






ho pensato che per i ciondoli anche un anellino inserito possa andare bene...



6 commenti:

Sassi a Parte di Ernestina Gallina ha detto...

Questi ciondoli sono bellissimi!

Unknown ha detto...

Una vera gioia per gli occhi! sono "noi" possiamo capire quanto un'immagine come questa possa riempire il cuore!
ciao!
Veronica

Anonimo ha detto...

vorrei sapere che punta hai utilizzato per forare le pietre (per vetro?) e quali dimensioni hanno le pietre fotografate. io per bucare una pietra/ciottolo con un foro di 5 mm devo usare almeno 3 punte da 3 mm.Mi potresti dire che spessore hanno le pietre delle foto? Grazie Siolet

Claudio ha detto...

Gentile Siolet spiegarti qui sul blog
non è facile, scrivimi una mail.
inoxCR@fastwebnet.it

francyafru73 ha detto...

Posso sapere anch'io che punta hai usato? Sono bellussime

francyafru73 ha detto...

Posso sapere anch'io che punta hai usato? Sono bellussime